Country Inglese-Mer 20.30 - Corazonado... che gente !!

Vai ai contenuti

Country Inglese-Mer 20.30

Gli Altri Balli > Danze Regency


Corso Base di Danze Regency

(Country Inglese)

per Principianti Assoluti



Mercoledi dalle 20.30 alle 22


IL CORSO PARTE MERCOLEDI  17 SETTEMBRE


con Paola



Ovvero: come far ballare pali della luce, chiaviche e.. orsi in bicicletta !!

Con Barbara e GianBattista




Cosa sono le DANZE REGENCY ?
Le danze più popolari nell'epoca Regency erano le Country Dances, le Quadriglie, Cortillon e Valzer.
Le Country Dances che prendono origine dai balli campagnoli, erano molto popolari. Si svolgevano in lunghe linee di uomini e donne che si fronteggiavano, seguendo schemi precisi. Le Quadriglie derivate dal cotillon, le quadriglie erano balli eseguiti da quattro coppie disposte a quadrato, con sequenze di passi e figure che si scambiavano. Cotillon: un tipo di danza figurata che aveva avuto origine come danza più informale e che si evolse nelle quadriglie. Valzer: In questo periodo iniziò ad affacciarsi il valzer, un ballo che si eseguiva con variazioni di posizione delle braccia dei ballerini e passi saltellati.



Si parte da un concetto molto semplice:  CHIUNQUE PUO' IMPARARE A BALLARE.

Così come non esistono gli stonati assoluti, non esiste nessuno così scoordinato o aritmico da non riuscire ad imparare i passi fondamentali di un ballo.
Certo, esistono i talenti naturali e i plinti di cemento, ma se curati a dovere tutti ( e sottolineo tutti... ) possono riuscire ad imparare quelle 4 cose che gli consentano di divertirsi zompettando allegramente sulle note di una musica d'altri tempi.


Puoi venire in coppia o... SCOPPIATO, perchè se hai già un partner bene, altrimenti ci pensiamo noi.

Ogni stagione iniziano almeno 2 corsi dedicati ai principianti base: a Settembre e a Gennaio.

I nostri corsi iniziano e... non finiscono mai ! Perchè a parte una breve pausa per le vacanze estive e natalizie, non c'è alcun termine prefissato ma si continua a progredire con l'apprendimento; l'unico limite è determinato dalla vostra voglia di continuare a divertirvi con noi.

La prima è sempre una lezione "APERTA" nel senso che puoi venire a provare senza nessun impegno nè costo alcuno e se poi dovessi decidere che la cosa ti piace, provvederai a fare l'iscrizione in segreteria e quella sarà stata la tua prima lezione di Lindy Hop !

Torna ai contenuti